OMAGGIO A LOU REED

 

 

 

LOU REED : ANGELO del male...

1942 - 2013

 

 

 

 

Lewis Allan Reed (New York, 2 marzo 1942 – Long Island, 27 ottobre 2013) è stato un cantautore, polistrumentista e poeta statunitense, nato negli Stati Uniti da una famiglia di origine ebraica.

<<La vita è troppo breve per concentrarsi sul passato. Guardo piuttosto al futuro>>.   Lou REED.

 

Si firma "Moglie innamorata e amica eterna"
 
Laurie Anderson, la compagna di Lou Reed che ha dedicato un commovente messaggio al marito,
sul giornale locale The East Hampton Star. 
Laurie si rivolge ai concittadini di East Hampton, New York, e racconta quanto siano stati sereni gli ultimi anni trascorsi nella cittadina con Lou, immersi nella natura e lontani dal caos della metropoli. 
Parla anche degli ultimi momenti di vita del cantante, concludendo con la frase "Lunga vita alla bellezza che scende, attraversa e si impadronisce di tutti noi".
 
 
Il testo tradotto da repubblica :
 
"Ai nostri vicini:
 
Che autunno meraviglioso! Tutto luccica e splende come oro e tutta quella incredibile luce morbida. L'acqua ci circonda. Lou e io abbiamo passato molto tempo qui negli ultimi anni, e anche se siamo gente di città questa è la nostra casa spirituale.
La settimana scorsa avevo promesso a Lou di portarlo fuori dall'ospedale per tornare a casa, a Springs.
 
E l'abbiamo fatto !
 
Lou era un maestro di tai chi e ha passato i suoi ultimi giorni qui, felice, abbagliato dalla bellezza, dalla forza e dalla dolcezza della natura. E' morto domenica mattina guardando gli alberi e facendo la famosa posizione 21 del tai chi, con le sue mani da musicista che si muovevano nell'aria.
Lou era un principe e un combattente e so che le sue canzoni sul dolore e la bellezza del mondo riempiranno molta gente dell'incredibile gioia che aveva per la vita.
Lunga vita alla bellezza che scende, attraversa e si impadronisce di tutti noi.
 
Laurie Anderson moglie innamorata e amica eterna.

 

[ indietro ]