VITE STRAORDINARIE - Joseph S. MANCINELLI

 

 

 

Joseph S. Mancinelli

 

 

 

http://joe-mancinelli.ca/

 

Joseph S. Mancinelli è Vice Presidente Internazionale e Direttore Regionale per l'Europa centrale e orientale dell'area Canada del Labourers 'International Union of North America (LIUNA).
 
Un SINDACATO vario e multiforme, ( NON IL SINDACATO ITALIANO...!) con oltre 600.000 soci, di cui oltre 90.000 sono in Canada.
 
E'  nato a Hamilton il 11 settembre 1957. Lui e sua moglie Enza sono sposati da 28 anni. 
Hanno cinque figli: Rosalina e il marito Alessandro Winterburn, Victoria, Stefania, Enrico e Michele.
 
 
 
LARGER THAN LIFE
 
In uno sforzo per raccogliere fondi per un primo del suo genere asilo nido per i bambini con il cancro, che si trova a Tel Aviv, Israele, Joe ha presieduto una cena di gala a portare consapevolezza di questa campagna. 
 
L'asilo nido è un centro multi-fede, che aiuterà molti bambini meritevoli che, altrimenti, non essere fisicamente in grado di partecipare asili tradizionali.
 
 
OFER SCHOOL FOR AUTISTIC CHILDREN
 
Impegno di Joe a cause dei bambini di tutto il mondo è stato evidente attraverso i suoi inseguimenti finanziari per conto della Scuola di Ofer per i bambini autistici a Haifa, Israele. 
 
Questa è l'unica scuola del suo genere nella zona.
 
 
HAITIANO TERROMOTO SOCCORSI
 
In concomitanza con la Hamilton Wentworth Catholic District School Board, Joe ha avviato per il terremoto di Haiti soccorsi specificamente per la casa di San Giuseppe i ragazzi a Port-au-Prince, Haiti.
 
 
TERREMOTO ABRUZZO Fund (Hamilton) e Abruzzo Earthquake Relief Fund (Toronto)
 
Dopo il terremoto del 2009 che rase al suolo la città storica e culturalmente significativa di L'Aquila, Italia, Joe è stato nominato Co-presidente del Greater Hamilton Community Gruppo sforzi per raccogliere fondi per le vittime e le vittime del disastro.
 
Joe ha anche servito come Vice Presidente del Comitato colpito a Greater Toronto per assistere a questa causa. Questo gruppo è stato presieduto dal senatore Consiglio Di Nino.

 

Altre iniziative comunitarie
 
Joe è attivamente e appassionatamente coinvolto in iniziative di fund raising per volontà della Fondazione dei Bambini e l'Associazione Sindrome di Down. 
 
Più di venti anni fa ha fondato il LIUNA torneo annuale di golf in cui tutti i proventi raccolti sono stati devoluti in beneficenza dei vari bambini tra i bambini Wish Foundation,  la Sindrome di Down Associazione, e al Camp Trillium Foundation, insieme ad altri enti di beneficenza meritevoli nella comunità.
 
 
 
Joseph S. Mancinelli è Vice Presidente Internazionale ( rieletto al termine di cinque anni a Settembre 2006) e Regional Manager per l' Europa centrale e orientale Canada zona del Di Operaio Internazionale Unione del Nord America ( LIUNA ) , un'unione diversa e multiforme con più di 750.000 in Nord America , di cui oltre 80.000 sono in Canada .
 
Attraverso la sua visione e la tenacia , LIUNA ha intrapreso molte iniziative di riqualificazione stimolanti e gratificanti nel cuore della città di Hamilton , tra cui il restauro dell'ex CN stazione ferroviaria in stazione Liuna , e lo sviluppo di strutture di assistenza di LIUNA a lungo termine, Queens Garden , costruita su un sito di bonifica nella zona nord della città - end e Giardini Regina che si trova sulla West Mountain di Hamilton . 
Questi progetti rivivere l'invecchiamento quartieri in centro della città . Attraverso gli sforzi del signor Mancinelli , LIUNA ha anche restaurato e ricostruito un Hamilton punto di riferimento, il Blocco Lister , un edificio la cui importanza culturale ha portato nel suo essere nominato un sito storico provinciale.
Restauro del blocco Lister è stato completato nei primi mesi del 2012.
 
 

[ indietro ]